top of page

Termini e Condizioni

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

Le prenotazioni per lezioni di yoga online, eventi e ritiri yoga sono soggette a disponibilità e devono essere effettuate tramite il nostro sito web o tramite i canali di prenotazione designati.

Il pagamento deve essere effettuato in anticipo per garantire la prenotazione.

LEZIONI YOGA ONLINE

Le lezioni di yoga online sono condotte attraverso piattaforme di videoconferenza e richiedono una connessione internet stabile. Non siamo responsabili per eventuali interruzioni di connessione da parte dell'utente.
Yoga Online: ogni praticante alle classi online, conferma di aver letto ed accettato:
1. l'esonero di responsabilità nei confronti di Ilenia Fedele
2. l'informativa sulla privacy di Ilenia Fedele
3. il regolamento della guida generale di Ilenia Fedele
Solleva Ilenia Fedele per l'eventuale mancata consegna del certificato medico.
Controlla di avere la connessione necessaria per riuscire a goderti la pratica senza intoppi.
Ti suggerisco di avere almeno 800kbps/1.0Mbps disponibili.
Prepara il tappetino, i mattoncini (o libri), una cinghia.

Una volta acquistati i pacchetti o singole lezioni, non sono rimborsabili e sono da utilizzare entro 3 mesi dall'acquisto.

YOGA RETREATS

I ritiri yoga possono essere prenotati secondo le disponibilità indicate sul nostro sito web.

Il programma può subire delle leggere modifiche in corso d'opera anche per soddisfare le esigenze del gruppo.

I partecipanti ai fini del quieto vivere, sono invitati a manterenere un atteggiamento di apertura e rispetto verso tutti i partecipanti e verso le strutture che ospitano l'evento.

CANCELLAZIONI E RIMBORSI

Le cancellazioni delle prenotazioni per lezioni di yoga online e ritiri yoga devono essere comunicate per iscritto tramite email o tramite i nostri canali di contatto designati.

Le cancellazioni  delle lezioni yoga in presenza e online devono essere effettuate entro 3 ore.

Per gli eventi, ogni evento è soggetto a una policy di cancellazione diversa, indi per cui, non sempre è garantito il rimborso.

In caso di cancellazioni da parte nostra dovute a circostanze impreviste o non prevedibili, ci impegniamo a offrire alternative ragionevoli o rimborsi completi, a nostra discrezione.

Cancellazione di ritiri yoga non sono soggette ad addebiti entro il periodo previsto, che dipende da ogni evento, dopo tale limite è richiesto il versamento del 50% della quota totale.

CELLULARI E DISPOSITIVI

Sarà vostra premura disattivare la suoneria e la vibrazione del cellulare prima dell’inizio di ogni classeo pratica. In modo da mantenere la concentrazione focalizzata solo alla vostra ora di pratica e a non intaccare la classe con energie differenti.

SHAVASANA

Shavasana è la posizione conclusiva alla fine della classe, è la posizione in cui ci troviamo completamente sdraiati e immobili sul tappetino e ti invito, per una sana pratica, a rispettarla poiché di fondamentale importanza. Nel caso in cui dovessi terminare la classe con anticipo, ti chiedo di comunicarlo all’inizio della classe, sarà mia premura avvertirti in tempo, per fare shavasana qualche minuto prima di lasciare la classe.

ARRIVO ALLA CLASSE O EVENTO

Vi invito ad arrivare alla classe 15 minuti prima dell’inizio, in modo da poter preparare la sala e tutelare i praticanti a non essere disturbati una volta iniziata la classe. Nel caso in cui si arrivassi in ritardo rispetto all’inizio della classe, ti invito ad aspettare in silenzio. Sarà mia premura inserirti all’interno della classe nel caso in cui ci fosse ancora il posto e non fosse stato superato il ritardo di 10 minuti.

SCARPE
Le scarpe non devono mai calpestare i tappetini, vi invito a passare alla lontananza massima consentita in modo da garantire una migliore pulizia degli spazi in comune.

CURA E CONDIVISIONE
Alla fine di ogni classe, ti chiedo la cortesia di pulire il tappetino e riporlo ben arrotolato con gli altri accessori. La cura e il rispetto delle cose condivise è parte della pratica dello yoga e un gesto dirispetto per i praticanti che frequenteranno le classi successive. La società non risponde di eventuali infortuni che dovessero occorrere in trasgressione di tale norma. L'iscritto sarà responsabile e nerisponderà in solido verso terzi di eventuali danni arrecati a persone o cose presenti negli spazi dovuti all'incuria di non avere rispettato il regolamento interno e lo statuto. In caso di mancata osservanza del regolamento sopra riportato, mi riservo la facoltà di recedere dal contratto con effetto immediato e senza che ciò costituisca per l'iscritto motivo di diritto al rimborso delle quote versate o altro risarcimento di qualsiasi natura.
Il rispetto delle regole sopra elencate garantisce la qualità dei servizi erogati a beneficio di tutti i fruitori.

SERVIZI
Fornisco la disponibilità di spazi pubblici che ci ospitano per la pratica dello Yoga, con l'utilizzo degli impianti e delle attrezzature che vi si trovano e della mia presenza per condurre le classi.
L'iscritto si impegna a corrispondere per intero il compenso stabilito, secondo le modalità ed alle scadenze indicate, anche nel caso in cui dovesse rimanere assente, interrompere temporaneamente, ovvero diminuire la frequenza alle classi per qualsiasi motivo non dipendente dalla società. Nel momento in cui l'iscritto per propria volontà dovesse decide di non frequentare più le attività per
qualsiasi motivo non imputabile alla mia persona, non avrà nessun diritto alla restituzione totale o
parziale delle somme eventualmente già versate.
L'Iscrizione è nominativa, personale e non cedibile.
Non gestisco alcun servizio di custodia di beni o di valori, pertanto non risponde all'eventuale sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dall'iscritto nei locali interni o durante lo svolgimento delle attività all'esterno.
Per motivi indipendenti dalla propria volontà o necessità, posso decidere di cessare l'attività nei locali attualmente occupati senza dover soddisfare eventuali richieste di corrispettivi in denaro o di qualsivoglia natura eventualmente già versati a qualsiasi titolo dall'iscritto.

bottom of page