top of page

Sat, 03 Aug

|

Azzorre, Portogallo

Azzorre Sao Miguel con Kalima Retreat

Incredibile avventura nel giardino d'Europa!

Azzorre Sao Miguel con Kalima Retreat
Azzorre Sao Miguel con Kalima Retreat

Time & Location

03 Aug 2024, 10:00 – 09 Aug 2024, 14:00

Azzorre, Portogallo

About the event

Parti alla scoperta delle Azzorre tra  natura incontaminata, surf e yoga!

Sao Miguel, è l’isola più grande dell’arcipelago, è soprannominata Isola  Verde in quanto è la più ricca di vegetazione tra tutte le isole  Azzorre. Con il giusto connubio tra antico e moderno, Ponta Delgada pulsa di  vita grazie alle strade intrise di negozietti e mercati.

Il primo giorno sarà dedicato agli arrivi e all’esplorazione della  capitale. Dal secondo giorno in poi, inizieremo le giornate con una pratica yoga  adatta a tutti per poi andare alla riscoperta dell’isola tra trekking,  escursioni, numerosi punti panoramici, cascate, giro in barca. Concluderemo le giornate con un'altra sessione di yoga restorative ,  meditazione/attività di gruppo.

Cosa ci aspetta?

Lagoa do Fogo:  Si tratta di un meraviglioso lago vulcanico, nonché il lago più alto dell’isola di Sao Miguel e uno dei più grandi delle Azzorre. Questo vulcano è il più giovane dell’isola, creatosi circa 15.000 anni fa, e la caldera che ospita il lago si è formata in seguito del crollo della sommità del vulcano, circa 5.000 anni fa. L’ultima eruzione risale al 1563. Lungo la strada ci fermeremo in due punti panoramici che ci regaleranno una vista meravigliosa della laguna dall’alto. 

Il primo è il Miradouro Pico da Barrossa, mentre subito dopo trovereme il Miradouro da Lagoa do Fogo, il belvedere con la vista migliore. Da qui parte un breve sentiero che in circa 30 minuti ci porterà in riva al lago.  

Lagoa das Sete Cidades:  Classificata come una delle Sette Meraviglie del Portogallo, si trova all’interno della caldera di un antico vulcano ormai dormiente, la cui ultima eruzione risale al 1445.  Lungo la strada per arrivare alla lagoa si trovano diversi miradouros (punti panoramici) dai quali potremmo ammirarla in tutta la sua bellezza fino ad arrivare al Miradouro da Boca do Inferno. Grazie alla sua altitudine, da qui si gode di una prima splendida vista sulla Lagoa do Canário, sulla Lagoa das Sete Cidades, sulla Lagoa Rasa e su parte del villaggio di Sete Cidades, nonché parte della Serra Devassa. 

 

Cha Gorreana:  La più antica e l’unica piantagione di tè esistente in Europa. Dalla fabbrica faremo un giro circolare di circa un’ora e mezza fino ad arrivare a un punto panoramico sulla costa nord dell’isola. All’interno della fabbrica potremo assaporare un tè ed imparare molto sulla coltivazione di questa pianta sull’isola, osservando le varie fasi del processo di produzione.  

Escursione in barca per l’avvistamento di delfini e balene:  

Le Azzorre sono considerate la Mecca di chi ama ammirare i cetacei nel loro habitat naturale. Sao Miguel è probabilmente il luogo migliore dell’intero arcipelago dove poter svolgere questa attività. Non a caso, la possibilità di vedere qui sia i delfini che le balene è stimata intorno al 98%. Siete pronti?  

Terme:  Andremo a rilassarci non solo di giorno ma anche la sera nelle meravigliose terme di: Caldeira Velha; Poça da Dona Beija; Parque Terra Nostra  

Surf:  Per chi vuole, sono previste 3 lezioni di surf della durata di due ore per i principianti assoluti e non. Se hai già esperienza nel surf, potrai scegliere di noleggiare la tavola direttamente in loco. Per chi non è interessato al surf, oltre alla possibilità di rilassarsi in spiaggia, ci sono tantissime altre attività in opzione.

Share this event

bottom of page